Entra nel vivo il Giro d’Italia 2020. La Corsa Rosa sarà ovviamente il pezzo forte per tutta la settimana, ma non mancano anche altri grandi appuntamenti. Se lunedì oltre alla tappa del Giro d’Italia ci sarà soltanto la cronometro conclusiva del Giro del Portogallo, mercoledì ci sarà già un primo importante appuntamento in Belgio con la Freccia del Brabante, nello stesso giorno dell’arrivo in salita di Camigliatello Silano. Giovedì e venerdì i fari saranno tutti puntati solo sul Giro d’Italia con gli arrivi di Matera e Brindisi e anche sabato è difficile che qualcuno possa preferire il GP della Repubblica Ceca (1.2) alla tappa con arrivo a Vieste. Molto più corposa l’offerta di ciclismo di domenica, quando, oltre all’arrivo in salita di Roccaraso al Giro e al GP Slovacchia (altra corsa 1.2 gemella di quella del giorno precedente in Repubblica Ceca), gli appassionati di ciclismo potranno gustarsi anche la Parigi-Tours e la Gand-Wegelgem, che aprirà la stagione delle classiche fiamminghe in un’insolita collocazione autunnale.
Bora-hansgrohe, Kelderman e Hindley assieme al Giro senza rancore dopo la delusione e le polemiche del 2020
24 Aprile 2021, 9:33
INEOS Grenadiers, Filippo Ganna in rampa di lancio: “Al Giro cercherò di emergere, a Tokyo farò pista e cronometro. La Roubaix? Sarà difficile ma vedremo”
19 Dicembre 2020, 9:56
Bora-hansgrohe, Wilco Kelderman ripensa con delusione al Giro e punta il Tour per riscattarsi: “Alla Sunweb ho sentito che non avevano fiducia in me, avrei potuto vincere il Giro”